Cerca
Close this search box.

Seconda categoria Girone L. Il Calcio Pestello batte 1-0 l’Atletico Valdambra e conquista la salvezza matematica

Con 2 giornate d’anticipo sulla fine del campionato, il Calcio Pestello conquista la salvezza matematica grazie alla vittoria per 1-0 sull’Atletico Valdambra, guadagnandosi così la permanenza in Seconda categoria.
Il match fin dalle prime battute pare abbastanza in equilibrio, infatti per i primi 45, nessuna delle due compagini riesce a portarsi in vantaggio.
Da segnalare comunque la pericolosità del Calcio Pestello sui corner, che in più momenti quasi beffano il portiere del Valdambra, in un’occasione graziato sulla linea da Barlacchi.
Dopo pochi minuti nel secondo tempo arriva però il gol di Coradeschi che porta sull’1-0 il risultato, che viene salvato più volte da Dini che compie delle parate decisive che sbarrano la porta giallorossa al Valdambra.
In virtù dei 35 punti in classifica, il Calcio Pestello, dopo 28 incontri disputati, chiude la pratica salvezza, ottenendo così uno storico risultato.
Adesso due settimane di sosta pasquale e poi le squadre torneranno in campo per le ultime 2 partite della stagione, che per i giallorossi saranno decisamente meno faticose.

Articoli correlati