Cerca
Close this search box.

“Le vie dell’orto fiorito” domenica a Loro Ciuffenna

“Le vie dell’orto fiorito” tornano a Loro Ciuffenna. Domenica prossima il paese alle pendici del Pratomagno ripropone l’appuntamento con la mostra mercato dei prodotti primaverili, organizzata dalle Vie del Centro Commerciale Naturale e coordinata da Confcommercio, con il patrocinio del Comune e il sostegno di Banca del Valdarno.
E’ la settima edizione dell’evento che sarà caratterizzato dalla mostra mercato dei fiori, con piante di ogni genere, dal tipico mercatino dell’artigianato e del bricolage e dai negozi aperti dalle 10 alle 20 per offrire a visitatori e residenti la possibilità di fare shopping e restituire l’immagine di un centro commerciale vivace e produttivo.
Durante l’evento sarà anche possibile ammirare cavalli di ogni genere e razza grazie alla ormai consolidata esposizione equina che tanto successo riscuote soprattutto tra i più piccoli e fare un giro per le vie del borgo sopra una carrozza trainata da due cavalli, un po’ come nelle fiabe.
“La mostra mercato del mese di aprile sancisce l’arrivo della primavera e apre ufficialmente la stagione turistica – commenta la responsabile delegazione montevarchina di Confcommercio Roberta Soldani – e Loro Ciuffenna è uno tra i borghi più belli d’Italia e le nostre iniziative hanno il fine di renderlo ancor più vivo e appetibile, soprattutto per chi viene da fuori. Questo va a vantaggio dei nostri commercianti che hanno sempre più bisogno di attrattive che facciano da calamita ”.

Articoli correlati