Cerca
Close this search box.

Montevarchi: una rotatoria per ridurre i pericoli di via Marconi

Torna sotto i riflettori la sicurezza in via Marconi a Montevarchi dopo l’ultimo incidente che si è registrato nella notte tra sabato e domenica scorsi alla curva che immette in viale Armando Diaz. Un’auto, che a quanto pare procedeva ben oltre i limiti di velocità consentiti in un centro abitato, è uscita fuori strada tamponando tre vetture parcheggiate in un’area di sosta lungo la carreggiata. Per fortuna nessuno è rimasto ferito, ma i danni alle macchine sono ingenti. Un evento non nuovo e i residenti tornano a chiedere agli amministratori di adottare soluzioni per rendere sicura la ex Statale.
“Abbiamo ben presenti le problematiche di quel tratto – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Lorenzo Posfortunato – e riconfermo che l’amministrazione ha già affidato l’incarico alla ditta per l’installazione di una segnaletica orizzontale leggibile, di passaggi pedonali a raso illuminati e per realizzare un’isola centrale per separare e restringere le due corsie”.
“Il recente incidente, tuttavia, fa emergere un’altra questione da risolvere, ovvero la pericolosità della curva a gomito all’altezza della succursale del Professionale “Raffaello Magiotti. L’idea è di rielaborare un progetto per creare una rotatoria tra via Marconi e la direttrice che proviene da piazza Cesare Battisti. Un intervento che, sebbene non contemplato nel piano delle opere pubbliche, implicando un importo inferiore ai 100 mila euro può essere previsto. Mi auguro di poter dar corpo alla progettualità in tempi rapidi venendo incontro alle esigenze della popolazione”.

Articoli correlati