Cerca
Close this search box.

Montevarchi: mercato settimanale, intensificazione dei controlli sugli ambulanti

A Montevarchi si intensificano i controlli sugli ambulanti del mercato settimanale con l’obiettivo dichiarato di portare alla luce chi non rispetta le regole e non salda i conti dovuti. L’amministrazione Chiassai Martini ha adottato già da questa settimana sul territorio il giro di vite frutto anche del confronto con le associazioni di categoria che hanno condiviso le strategie proposte da Palazzo Varchi.
Come è già avvenuto per i servizi mensa, trasporti e anche per i tributi minori, gli amministratori intendono ottenere il pagamento anticipato dell’occupazione dell’area di mercato: “In questo senso, i cosiddetti “spuntisti”, ovvero coloro che non hanno un’assegnazione permanente, pagheranno anticipatamente il corrispettivo del canone sul suolo pubblico – spiegano – recandosi direttamente presso la tesoreria o l’economato comunale”.
Altra misura la notifica dei ruoli Cosap per il recupero delle morosità pregresse e un’intensificazione dei controlli sulle licenze e su tutti gli altri documenti indispensabili all’esercizio dell’attività.
“L’amministrazione e gli esercenti/ambulanti – fanno sapere dal Comune – sono convinti che il rispetto delle regole migliori anche il livello di decoro del mercato. Anche questa iniziativa rientra nella politica di lotta all’evasione e di recupero delle morosità di questa amministrazione a tutela del cittadino e dell’esercente onesto che contribuiscono regolarmente ai pagamenti”.

Articoli correlati