Cerca
Close this search box.

Domani sera a Montevarchi “La Notte dell’Arte”. Si potrà visitare fino alle 24 Collegiata, Museo di Arte Sacra e Palazzo del Podestà

Grande appuntamento culturale domani sera a Montevarchi con “La Notte dell’Arte”. Dalle 21 alle 24 sono state infatti organizzate visite guidate gratuite all’interno di tre spazi importanti situati lungo via dei Musei: il Palazzo del Podestà, con la mostra “Botticelli Della Robbia Cigoli. Montevarchi alla riscoperta del suo patrimonio artistico”; il Museo di Arte Sacra, per scoprire le opere dei Della Robbia, i lavori di Massimiliano Soldani Benzi, o gli affreschi di Luberto da Montevarchi; l’Insegne Collegiata di San Lorenzo, splendido esempio di barocco toscano.
Con il pagamento di soli 4 euro (2 euro per l’ingresso al museo e 2 euro per l’ingresso alla mostra, mentre l’ingresso alla Collegiata è libero) sarà infatti possibile usufruire anche delle visite guidate gratuite con guide preparatissime e uniche, che permetteranno di scoprire da vicino le ricchezze artistiche della città, tornando per un attimo indietro nel tempo ad oltre 200 anni fa quando queste opere si trovavano tutte a Montevarchi. Al Museo di Arte Sacra la guida sarà Carolina Rindi, una delle maggiori conoscitrici delle opere ospitate nelle due stanze del museo; alla Collegiata di San Lorenzo Luca Canonici, uno dei maggiori conoscitori delle ricchezze di Montevarchi, all’interno della mostra in Palazzo del Podestà accoglieranno invece i visitatori Lucia Bencistà, una delle curatrici della mostra, e Lucilla Baldetti e Daniela Coscione della Cooperativa ItineraCerta.
Quattro saranno i momenti nei quali si potrà partecipare alle visite guidate gratuite: alle ore 21, alle ore 21.45, alle ore 22.30 e alle ore 23.15, in modo da dare la possibilità a più persone di usufruire di questa opportunità. Le visite avranno la durata di 30’/35’ l’una.
I biglietti saranno in vendita anche direttamente nelle ore serali sia all’ingresso della mostra in Palazzo del Podestà, sia all’ingresso del Museo di Arte Sacra.

Articoli correlati