Cerca
Close this search box.

Montevarchi: in 200 alla “Notte dell’Arte”. I ringraziamenti dell’amministrazione comunale

“Un bel momento di partecipazione e di condivisione delle bellezze artistiche di Montevarchi”. Sono stati più di 200 i partecipanti alla “Notte dell’Arte” che sabato scorso ha concesso la possibilità di ammirare le opere della mostra in Palazzo del Podestà, la Collegiata di San Lorenzo e il Museo di Arte Sacra. Presente anche una troupe di Rai Tre che ha realizzato un servizio.
Nelle 3 ore di apertura sono state 17 le visite guidate (9 in Palazzo del Podestà e 4 ciascuna negli altri due spazi) e l’amministrazione comunale ha ringraziato Luca Canonici che ha illustrato la Collegiata di San Lorenzo, Carolina Rindi che ha curato la serata all’interno del Museo di Arte Sacra, Lucia Bencista, Daniela Coscione e Lucilla Baldetti che hanno guidato le persone all’interno del Palazzo del Podestà. “Guide splendide e competenti che con passione e professionalità – hanno scritto gli amministratori – hanno accompagnato i visitatori in questa bella serata”.
Infine un plauso alle associazioni di volontariato dei Carabinieri e della Protezione Civile per il lavoro encomiabile che stanno svolgendo da mesi controllando l’accesso alle varie sale della rassegna; agli uffici Cultura e Promozione del Territorio che hanno curato l’accoglienza delle persone, alla parrocchia di San Lorenzo e al Centro Commerciale Naturale che ha promosso l’iniziativa.

Articoli correlati