Cerca
Close this search box.

Rifacimento dei marciapiedi a Figline e Incisa. 51.000 euro di investimenti. Ecco le zone interessate

Sono le località Porcellino e Poggiolino, insieme a via Petrarca, via Fratelli Cervi e via Pignotti, a Figline, le zone interessate dai lavori di manutenzione straordinaria in partenza nei prossimi giorni e funzionali all’abbattimento delle barriere architettoniche e al rifacimento dei marciapiedi.
Gli interventi avranno inizio domani da via Deledda e via Aleramo, a Porcellino, per poi proseguire nelle altre zone indicate, dove la ditta incaricata ​ eseguirà un totale di 51.000 euro di lavori, per i quali non sarà necessario prevedere la chiusura delle strade interessate dai cantieri. Per il corretto svolgimento dei lavori, sarà previsto infatti il divieto di sosta o il senso unico alternato, che sarà di volta segnalato con la presenza di movieri.
Anche questi interventi ​ si inseriscono nel più ampio progetto di abbattimento delle barriere architettoniche a Figline e Incisa, per il quale dal 2014 il Comune ha investito un totale di circa 250.000 euro. A questa cifra si aggiungono ​ i 160.000 euro di interventi realizzati nel 2018 in viale Galilei, a Figline, dove oltre al rifacimento dei marciapiedi e all’abbattimento delle barriere architettoniche, sono stati realizzati anche nuovi attraversamenti pedonali e sono state sostituite le 35 alberature pericolose con 135 nuove piante, più adatte a quel contesto ambientale.

Articoli correlati