Cerca
Close this search box.

Confezionava e smerciava droga in tutto il Valdarno spostandosi con la sua moto. Arrestato dai Carabinieri di San Giovanni

Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di San Giovanni hanno arrestato un pregiudicato italiano, senza fissa dimora e da tempo disoccupato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il valdarnese si spostava agilmente in tutto il comprensorio, arrivando anche a sconfinare a Figline e Incisa, grazie alla sua motocicletta di potente cilindrata con la quale riusciva a svicolare tra le strade del Valdarno e a sfuggire ai controlli degli uomini dell’Arma.
Per catturarlo i militari hanno dovuto tendere una trappola. In borghese e appostati su auto civetta, hanno atteso lo spacciatore all’uscita del casello autostradale di Incisa e, grazie al supporto dei loro colleghi figlinesi che hanno bloccato il traffico all’altezza di un incrocio nei pressi della barriera di accesso all’A1 dove sono in corso lavori stradali, sono scesi dalle automobili e hanno arrestato il malvivente.
Dalla perquisizione personale sono saltati fuori diversi ovuli per un totali di 11 grammi circa di cocaina dal valore approssimativo di cinquecento euro, mentre nell’abitazione sono stati ritrovati bicarbonato necessario per tagliare la droga e gli involucri in plastica per il confezionamento delle dosi.
Dalle verifiche è anche emerso inoltre che il valdarnese non aveva rinnovato la patente, scaduta ormai da tre anni, e che il veicolo circolava senza assicurazione e senza aver effettuato i controlli tecnici previsti.
Il mezzo è stato sequestrato.

Articoli correlati