Cerca
Close this search box.

Inaugurazione della scuola elementare di Faella. Taglio del nastro martedì 30 aprile alle 8

Inaugurazione della scuola elementare di Faella tornata in livrea dopo i lavori di di consolidamento statico, miglioramento sismico ed efficientamento energetico.
Il taglio del nastro è in programma per martedì 30 aprile alle 8 alla presenza delle autorità comunali e scolastiche.
Lo stabile fu chiuso nell’agosto dello scorso anno con un’ordinanza del sindaco di Castelfranco Piandiscò Enzo Cacioli perché non aveva superato gli standard imposti dalla legge sugli edifici pubblici rilevanti e, in particolare, alcuni test di sicurezza strutturale. Per agevolare la ristrutturazione, i bambini delle elementari furono trasferiti negli ambienti della media, mentre quelli della secondaria di primo grado spostati nel polo scolastico piandiscoese.
Il costo complessivo della ristrutturazione si aggira sui 360 mila euro necessari anche per l’isolamento termico, adeguare le vie di fuga e per sistemare i timpani che sorreggono la copertura così da rendere l’immobile idoneo a ospitare gli alunni.
Adesso gli studenti potranno contare anche su laboratori e spazi comuni ricavati dalle terrazze esterne ritenute inutili ai fini funzionali.
La cerimonia di inaugurazione sarà “un momento di festa – ha affermato Cacioli – desiderato da tutti i cittadini del Comune: riconsegnamo ai nostri bambini e alle nostre famiglie di Faella la loro scuola elementare completamente rinnovata, bella, sicura e accogliente”.

Articoli correlati