Cerca
Close this search box.

816 mila euro per l’integrazione scolastica 2019-20 alla Provincia di Arezzo

816 mila euro per l’integrazione scolastica di alunni diversamente abili che frequentano le scuole di secondo grado della Provincia di Arezzo. Le risorse, stanziate dal Governo nel riparto del contributo di 100 milioni di euro per il 2019, sono state attribuite all’amministrazione provinciale per garantire corrette azioni di inclusione assicurando trasporti, assistenza scolastica e progetti mirati organizzati dagli stessi istituti per promuovere attività che garantiscano l’autonomia e la comunicazione personale degli studenti con disabilità.
Soddisfatta la Presidente della Provincia Silvia Chiassai Martini che ha ricordato come il finanziamento sia nettamente superiore a quello del 2018 “passando da circa 539 a oltre 816 mila euro. Una somma essenziale per adempiere alle funzioni in capo all’ente relative all’integrazione degli alunni disabili – ha proseguito – funzioni che sono di tutta evidenza delicate e importantissime. Garantisco il massimo impegno affinché questo importo, in stretta concertazione con le istituzione scolastiche e i Comuni, venga impegnato con una programmazione mirata ai bisogni prioritari ed emergenti”.
I soggetti che beneficeranno di questo contributo saranno contattati dalla Provincia appena i fondi transiteranno nelle casse dell’ente.

Articoli correlati