Cerca
Close this search box.

Busoni e la sua storia rossoblù in un libro che sarà presentato venerdì alla Bibliocoop di Montevarchi

“Giovanni Busoni “i Citto” – un campione d’altri tempi” è un libro scritto da Massimo Anselmi, Stefano Neri e Riccardo Rossi che ripercorre la storia di un calciatore che per primo entrò nei cuori dei montevarchini. Basti pensare che ancora oggi è in testa alla “classifica dei marcatori” dell’Aquila di ogni tempo e che negli anni trenta fu una delle stelle più fulgide del panorama calcistico nazionale (ha giocato in Nazionale B, e per molti anni in serie A fra cui il Torino, il Livorno, il Napoli, il Bologna Campione d’Italia.
Il volume sarà presentato venerdì 3 Maggio alle ore 17,30 presso lo spazio Bibliocoop del negozio Coop.fi di Montevarchi di via dell’Oleandro.
Per l’occasione saranno esposte fino 12 Maggio 2019, in una mostra fotografica” che sarà inaugurata contestualmente alla presentazione, anche una parte delle immagini e della documentazione presenti nel volume.
Sarà quindi l’occasione per far conoscere alle nuove generazioni in maniera circostanziata anche le origini del “calcio ufficiale” a Montevarchi che Busoni, con i suoi gol, contribuì a far salire di livello, alimentando nella cittadinanza quella passione per i colori rossoblù che ancora oggi, a distanza di 90 anni, è ancora vivissima.

Articoli correlati