Cerca
Close this search box.

I 5 Stelle di San Giovanni si aprono alla società civile per individuare i futuri assessori

I futuri assessori da individuare all’interno della società civile sangiovannese. Il Movimento 5 Stelle ha deciso di aprirsi alla città per scegliere le figure che ricopriranno la carica di amministratore in caso di successo elettorale.
“Questa è una dimostrazione forte di coerenza – hanno spiegato i pentastellati – , in contrapposizione ad una prassi che sta prendendo campo ovunque per battere il Movimento 5 Stelle, dove i partiti tradizionali si articolano in tante liste al fine prevalente di rastrellare voti, assegnando poi l’incarico di assessore in base ai pesi che le varie forze politiche hanno all’interno delle coalizioni. Noi invece perseguiamo un metodo molto trasparente che si basa su criteri di competenza e di professionalità.”
Saranno richiesti requisiti minimi; non avere condanne penali o della Corte dei Conti, anche non definitive; non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione; non essere iscritto a partiti politici al momento della presentazione della domanda; non essere iscritto alla Massoneria.
“Con questa scelta crediamo di interrompere un metodo che vedeva la designazione degli assessori secondo interessi di pochi e non della collettività”, ha concluso il Movimento.

Articoli correlati