Cerca
Close this search box.

Castelfranco Piandisco’: i futuri assessori usciranno dalla società civile

Anche a Castelfranco Piandisco’ il Movimento 5 Stelle (nella foto in alto il candidato sindaco Martelli) si aprirà alla società civile per individuare i futuri assessori del comune unico. Come hanno ricordato i pentastellati, l’obiettivo è quello di avere amministratori esperti nel proprio campo di applicazione a discapito dell’assegnazione secondo interessi personali o di partito.
“Iniziamo quindi un processo di selezione che tenderà alla valorizzazione delle competenze dei candidati e la loro attinenza con i punti del nostro programma nel caso in cui il risultato elettorale affidi il nostro Comune al Sindaco del MoVimento 5 Stelle”, hanno spiegato.
I requisiti minimi perchè la candidatura sia presa in considerazione dalla maggioranza degli attivisti tramite votazione, sono: mancanza di condanne penali o della Corte dei Conti; non essere iscritti a partiti politici al momento della presentazione della domanda; non avere legami di parentela con il candidato sindaco e i candidati consiglieri; non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione.
Indicativamente le aree di interesse degli assessorati saranno: Scuola, Istruzione, Politiche educative, Cultura, Attività produttive e Polizia Municipale, Welfare e Politiche sociali, Turismo e Migrazioni, Lavori pubblici, Patrimonio, Ambiente ed energia, Politiche per il personale ed organizzazione, Urbanistica ed Edilizia, Tutela del territorio, paesaggio, Centri storici e Protezione civile.
Per inviare la propria candidatura o richiedere informazioni, inviate un email a: m5s.castelfrancopiandisco@gmail.com

Articoli correlati