Cerca
Close this search box.

Alunni di Levanella ospiti di Prada anche dal prossimo settembre. C’è già l’atto di indirizzo della Giunta

Saranno ancora ospiti di Prada nell’anno scolastico 2019/2020 gli alunni della Primaria di Levanella di Montevarchi. La vecchia sede delle elementari, come si ricorderà, è chiusa per un grave dissesto statico da un anno esatto e il nuovo plesso non sarà pronto per settembre.
E così i bambini, oltre 80, i docenti e il personale Ata sembrano destinati a rimanere a Terranuova nei locali di via di Poggilupi messi a disposizione in comodato dal patron di Prada Patrizio Bertelli.
Questo almeno è l’indirizzo della Giunta montevarchina che ha dato mandato ai dirigenti dei settori interessati di procedere al rinnovo dell’intesa per l’utilizzo della struttura terranuovese alle stesse condizioni attuali.
Al contempo si dovrà sondare la disponibilità della Centropluriservizi, che gestisce trasporto e refezione, a fornire i servizi nella sede provvisoria.
Gli amministratori hanno anche confermato che Palazzo Varchi continuerà ad accollarsi il costo delle due corse giornaliere con gli scuolabus dal quartiere alla periferia Sud della città fino al comune limitrofo, evitando di gravare sulle famiglie.

Articoli correlati