Cerca
Close this search box.

Nuovo consiglio comunale di San Giovanni. Ecco tutti gli scenari possibili. Chi vince porterà a casa 10 consiglieri

San Giovanni, questa mattina, si è risvegliata senza il nuovo sindaco. Per conoscere il successore di Maurizio Viligiardi, infatti, bisognerà aspettare domenica 9 giugno, o forse la mattina del 10, quando Valentina Vadi e Francesco Carbini sapranno gli esiti del ballottaggio. Si andrà infatti alla fase due delle amministrative, come è già avvenuto nella città di Masaccio nel 2014.
In caso di successo della candidata dell’Alleanza Civica, Democratica e Progressista in consiglio comunale andranno, per la maggioranza, dieci consiglieri comunali: Roberta Girolami, Massimo Tanzi, Laura Ermini, Riccardo Sinni ed Elena Spadaccio per la Lista Valentina Vadi Sindaco; Engi Halilaga, Alberto Marziali, Sara Melani, Francesca Pieraccini e Mauro Tempesta per la lista Pd e Liberi e Uguali.
Francesco Carbini, che parte dal 28%, in caso di vittoria al ballottaggio porterà in consiglio comunale dieci consiglieri: Stella Scarnicci, Daniele Marzi, Alberto Bagnolesi, Michele Pistritto e Tiziana Renzi per la lista “Carbini Sindaco”; Catia Naldini, Lisa Vannelli, Claudio Lalli e Mario Marziali per le Liste Civiche per San Giovanni Valdarno e Alberto Cuccuini per la lista “San Giovanni Bene Comune”.
Per quanto riguarda infine le altre due forze politiche, il centro destra porterà in consiglio comunale Roberto Martini e Antonio Guidelli in caso di vittoria della Vadi, il solo candidato sindaco in caso di successo di Carbini. Tommaso Pierazzi sarà invece il rappresentante del 5 Stelle all’interno della massima assise cittadina.

Articoli correlati