Cerca
Close this search box.

Il clamoroso annuncio di Daniele Raspini: “Ho deciso di appoggiare Giulia Mugnai”

La decisione era nell’aria ed è stata ufficializzata nelle ultimissime ore. Daniele Raspini, dopo l’incontro di questa mattina con Giulia Mugnai, ha deciso di scendere in campo direttamente e di appoggiare, al ballottaggio, la sindaca uscente.
“Tra il sognare e il fare c’e il decidere – ha scritto Raspini -. Questa è la politica, questa è la democrazia. Noi abbiamo sognato una Figline Incisa migliore e continueremo a lavorare sodo per vederla come l’abbiamo immaginata. Per questo sono grato a Simone Lombardi e agli amici di Idea Comune per il cammino fatto insieme.
Dopo il confronto con tanti elettori – ha proseguito – ho preso una decisione. Ho scelto di appoggiare chi meglio interpreta i valori che in questi mesi hanno sostenuto la mia candidatura. L’alleanza con Giulia Mugnai, infatti, ci permetterà di condividere valori fondamentali e avere le basi politiche per portare avanti la nostra idea su Figline e Incisa. Valori e idee all’opposto di quelli espressi dalla Lega che non intendiamo supportare in alcun modo. Queste ultime ore – ha continuato Raspini – sono servite per ottenere garanzie sul nostro programma e sulle richieste che i nostri cittadini ci hanno chiaramente espresso in questi ultimi mesi. Il loro ascolto e il voto emerso il 26 maggio ci sono serviti per aggiustare il tiro su alcuni progetti. Ci è stato infatti richiesto un cambio di passo, in particolar modo per la valorizzazione di Figline, di cui io da oggi, con questa scelta, mi faccio garante. Ci metto la faccia – ha concluso Daniele Raspini – e assicuro ai miei elettori che sugli obiettivi che ci siamo prefissati non mollerò di un centimetro!”

Articoli correlati