Cerca
Close this search box.

Montevarchi: i ciclisti dell’Avis celebrano la giornata del donatore con un tour della Toscana

Torna in sella il Gruppo Sportivo Avis di Montevarchi per promuovere il dono del sangue e si appresta a percorrere 500 chilometri tra mari e monti in occasione del 14 giugno, giornata mondiale del donatore.
Un appuntamento classico per i ciclisti del sodalizio montevarchino che ogni anno contribuiscono a diffondere il messaggio solidale pedalando sulle strade d’Italia e non solo.
“Nel 2019 percorreremo 500 chilometri all’interno della Toscana – spiega Alberto Sordi, portavoce del gruppo – con una tappa nella bellissima isola d’Elba; dopo il tour 2018 che ci ha visto impegnati in Puglia e Basilicata, quest’anno vogliamo incoraggiare fortemente i toscani a donare sangue regolarmente per soddisfare le esigenze di tutti i pazienti che necessitano di trasfusioni”.
Il tracciato prevede l’attraversamento e la sosta nelle province di Arezzo, Siena, Grosseto, Livorno e Firenze e sono in programma incontri con alcune delegazioni avissine di quei territori. La partenza è prevista il 6 giugno prossimo.

Articoli correlati