Cerca
Close this search box.

Juniores Nazionali, finisce 1-1 il derby fra Montevarchi e Sangiovannese. Sabato il ritorno.

Il primo match dei quarti di finale della Poule Scudetto Juniores Nazionali termina senza né vinti né vincitori. Il derby fra Aquila Montevarchi e Sangiovannese, giocato a Mercatale, finisce infatti 1-1, con qualche rammarico da parte dei rossoblu, vista la moltitudine di occasioni fallite, e una buona dose di ottimismo dalla sponda azzurra, consci che il confronto è ancora apertissimo.

Primi 15 minuti di attacco totale rossoblu, già al terzo minuto è Bencivenni ad impegnare Allegranti, che respinge ben con i piedi. al 17′ a mancare l’occasione è però la Sangio, con un colpo di testa di Lorenzoni su corner che finisce alto. La gara è piuttosto equilibrata ma è il Montevarchi ad avere più occasioni e al 29′ sempre Allegranti respinge una conclusione in area di Clement; allo scoccare del 45′ i locali reclamano un calcio di rigore per un tocco di mano di Tafani, giudicato involontario dall’arbitro Valaiti di Cremona.

Nella seconda frazione la musica non cambia, al terzo minuto il futuro marcatore Parigi impegna Allegranti e al settimo Mosti Falconi colpisce il palo esterno. A dispetto delle tante occasioni aquilotte, al 16′ è la Sangiovannese a trovare il gol dell’1-0 con un lancio di Baldesi per Kondaj che al volo trafigge Bucciero. Il Montevarchi reagisce e continua il pressing offensivo, giungendo al pareggio a due minuti dal termine con una gran punizione di Niccolò Parigi. Ancora Montevarchi al 45′, con Dini che da solo in area fallisce il colpo del 2-1. Finisce così in parità, sabato il ritorno al Virgilio Fedini con in palio un posto fra le prime 4 d’Italia.

Articoli correlati