Cerca
Close this search box.

Reggello: nuova viabilità Saltino – Vallombrosa. Sabato la presentazione

Sarà presentata sabato prossimo la nuova viabilità da Saltino a Vallombrosa. Il sindaco di Reggello Cristiano Benucci illustrerà ai cittadini ( alle 17 nel bar del Saltino) le modifiche pensate per creare un camminamento pedonale protetto e nuovi stalli per la sosta.
Nello specifico dal 10 giugno sarà istituito il senso unico di marcia permanente da Saltino a Vallombrosa. Nei giorni feriali, tuttavia, sarà possibile transitare a doppio senso dalla Provinciale 85 verso Vallombrosa per consentire l’ingresso sulla strada di Consuma e Secchieta.
Già da lunedì inizieranno i lavori per installare la segnaletica orizzontale e verticale propedeutica all’apertura del cantiere per realizzare la pista pedonale che garantirà ai tanti visitatori delle località climatiche di poter godere in sicurezza di un percorso-salute in un segmento viario da sempre molto frequentato per le passeggiate estive.
“Più volte ci è stato segnalato come i pedoni interessati a raggiungere Vallombrosa siano spesso costretti a camminare al centro della carreggiata – ha spiegato Benucci – per la sosta selvaggia delle auto, con evidenti difficoltà in particolar modo per bambini e diversamente abili. Vallombrosa rappresenta un luogo di enorme pregio ambientale che l’amministrazione comunale ha l’obbligo di valorizzare. E intendiamo farlo con questa sperimentazione”.

Articoli correlati