Cerca
Close this search box.

“Liberiamoci dai rifiuti”. Appuntamento domenica alle balze del Valdarno

Unicoop Firenze e Legambiente hanno organizzato per questa domenica un’iniziativa di volontariato ambientale che ha come obiettivo principale quello di ripulire la zona delle balze del Valdarno e in particolare il sentiero dell’Acqua Zolfina. Una passeggiata di circa 6 km, alla ricerca e raccolta dei rifiuti, con il rientro atteso per le ore 13 circa.
Il ritrovo è previsto alle ore 8 al parcheggio dello Stadio Comunale di San Giovanni, in piazza Palermo, per iniziare verso le 8.45 con la pulizia del Sentiero dell’acqua Zolfina in località Riguzze nel Comune di Castelfranco Pian di Scò.
Per partecipare a “Liberi dai rifiuti” è sufficiente presentarsi sul luogo di ritrovo, dove Unicoop Firenze e Legambiente distribuiranno il kit per la raccolta, che comprende guanti e sacchetto, oltre alla maglietta della giornata e un piccolo ristoro offerto da Unicoop.
Gli appuntamenti di “Liberi dai rifiuti” prevedono azioni di cura del proprio territorio, come ultima fase di “Ecooperare”, il progetto volto a sensibilizzare le persone sul delicato tema della raccolta differenziata, grazie all’identificazione delle buone pratiche per aiutare l’ambiente e sviluppare senso civico.
In programma anche appuntamenti con le scuole e, in particolare, con gli studenti che da gennaio ad aprile hanno partecipato alle proposte educative sul prezioso tema della sostenibilità ambientale.

 

 

Articoli correlati