31 Maggio 2020 - 05:04
More

    A Pergine il 118 raddoppia e diventa H24. Sabato l’inaugurazione della nuova sede

    Potenziato il servizio del 118 nel territorio di Pergine Valdarno e dei comuni limitrofi. Sarà inaugurata sabato prossimo 15 giugno alle 11 la sede rinnovata del servizio, al primo piano del Centro socio sanitario di Montalto, che passerà da 12 a 24 ore, con un’ambulanza BLSD attiva giorno e notte.
    “Come Azienda stiamo cercando di rafforzare la presenza del 118 nei territori – ha spiegato il direttore del Dipartimento di Emergenza Urgenza della Asl Toscana sud est Massimo Mandò – con particolare riferimento a quelli più lontani dai grandi centri. La postazione di Montalto è strategica per noi, coprendo Ponticino, Castiglion Fibocchi, Laterina, Bucine ed Ambra, per dare un’idea del bacino di azione. Adesso la BLSD sarà operativa no-stop e nei prossimi mesi contiamo di implementare ulteriormente il servizio. Ringrazio il Comune per aver messo a disposizione questi nuovi locali che consentiranno al personale di lavorare meglio”.
    “L’Amministrazione – ha aggiunto il sindaco di Laterina Pergine Simona Neri – è davvero orgogliosa di aver contribuito a raggiungere questo obiettivo: la riqualificazione e l’ampliamento degli ambienti messi a disposizione del 118 è un impegno e una responsabilità che ci siamo presi per il bene di tutta la popolazione. I volontari da qualche giorno hanno iniziato a usufruire di nuovi spazi, indipendenti e adeguati al pernottamento, per svolgere il servizio su tutte le 24 ore. Grazie a tutti loro e al direttore Mandò. Un doveroso e sentito ringraziamento al responsabile dell’Ufficio Tecnico Stefano Crestini ed all’assessore Gragnoli che, come sempre, hanno lavorato con professionalità per rendere fattiva questa collaborazione con la Asl Toscana Sud Est”.