Cerca
Close this search box.

Torna a Montevarchi il Premio Internazionale “Fair Play Menarini”. Il 2 luglio talk show in piazza Varchi

Anche quest’anno Montevarchi sarà una delle tappe della XXIII edizione del Premio Internazionale “Fair Play Menarini”, considerato il riconoscimento più importante dedicato ai valori del fair play, della tolleranza e della solidarietà nello sport. La presentazione dell’evento ieri a Roma, nella Sala d’Onore del Coni, alla presenza, tra gli altri, del presidente del Comitato Olimpico Giovanni Malagò, del Direttore Corporate HR Menarini, Ennio Troiano e del Presidente dell’Associazione Fair Play, Angelo Morelli.
Nella capitale anche il sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai Martini. La città di Benedetto, il 2 luglio, alle ore 21, ospiterà infatti nella centralissima piazza Varchi un talk show sul tema “I campioni si raccontano” dove i protagonisti saranno proprio alcuni dei premiati dell’edizione che risponderanno alle domande degli appassionati e saranno a disposizione anche per firmare autografi .
Il Premio Internazionale “Fair Play Menarini” si terrà dal 2 al 4 luglio 2019 e ospiterà in Toscana i più illustri personaggi della scena sportiva mondiale. Tra i premiati: Il noto calciatore brasiliano Arthur Antunes Coimbra, in arte “Zico”; Andrea Giani, considerato tra i più grandi pallavolisti di tutti i tempi; Antonello Riva, leggenda del basket italiano che detiene ancora i record di punti segnati nel campionato di serie A; ma anche Manuel Bortuzzo, il giovane nuotatore colpito da una pallottola. Le locations del premio saranno: Castiglion Fiorentino, Montevarchi e Firenze.

Articoli correlati