Cerca
Close this search box.

Cavriglia piange Piero Baldi, ex partigiano morto a 101 anni. Il ricordo del sindaco

E’ deceduto nelle ultime ore all’età di 101 anni Piero Baldi, cavrigliese, ex partigiano e tra i simboli della comunità. Un suo ricordo è arrivato direttamente dal sindaco Leonardo Degl’Innocenti o Sanni, che ha voluto omaggiarlo, pubblicando anche una serie di foto ricordo scattate in occasione del suo centesimo compleanno.
“Piero – ha detto Sanni – è stato partigiano, uno di quelli che hanno contribuito con coraggio e saggezza a liberare e ridare dignità alla nostra Patria. Dopo la Resistenza, Piero ha lavorato nelle miniere, e quindi all’Enel fino alla pensione. Nel settembre 2017 festeggiammo con lui il raggiungimento dei 100 anni:
allora ricordammo la sua esperienza da partigiano in un territorio come il nostro che a caro prezzo pagò la vicinanza alla Resistenza, i cui valori Piero ribadiva con forza in ogni occasione anche molti anni dopo la fine della guerra. Ci mancherà Piero – ha concluso il sindaco – . Ci mancherà la sua mitezza, conosciuta in tutta Castelnuovo dei Sabbioni dove ha trascorso l’intera esistenza”.

Articoli correlati