Cerca
Close this search box.

Presentata stamani la nuova Giunta di Figline e Incisa Valdarno

Questa mattina la sindaca di Figline e Incisa Valdarno Giulia Mugnai ha presentato la sua squadra di governo. La giunta che guiderà il comune nei prossimi cinque anni.

Ecco la composizione:

GIULIA MUGNAI 
Sindaco con deleghe a: Politiche per il lavoro, Sanità, Personale, Polizia Municipale, Comunicazione Istituzionale, Rapporti istituzionali.
Nata a Montevarchi il 21 marzo 1987, ha conseguito un Master per amministratori locali in Governance locale ed Unione Europea. Dal 2009 al 2013 è stata consigliere comunale del comune di Incisa Valdarno, svolgendo anche il ruolo di coordinatrice Anci Giovane per la Toscana. Dal 2010 al 2013 è stata Segretaria del Partito Democratico di Incisa e prima Segretaria del Pd del comune unico. Fino a gennaio 2014 stata assistente parlamentare. Il 25 maggio 2014 è stata eletta sindaco nelle prime elezioni amministrative del comune di Figline e Incisa Valdarno. Nel giugno 2019 è stata eletta per il secondo mandato.

DANIELE RASPINI –
Vicesindaco con deleghe a Lavori pubblici, Centri storici, Turismo e Promozione del territorio, Gemellaggi, Innovazione tecnologica e sport.
E’ nato a Figline Valdarno il 12 maggio 1961. Dal 1981 al 1998 è stato dipendente del Comune di Figline Valdarno. Dal 1998 ad oggi ha svolto il ruolo di Direttore presso l’Asp Lodovico Martelli. E’ stato membro del Direttivo Nazionale ANSDIPP (Associazione Nazionale dei Manager del Sociale formata da direttori e Dirigenti di Istituzioni Pubbliche e Private in ambito assistenziale e Socio-Sanitario) ed è stato Vice Presidente Nazionale ANSDIPP e membro del General Board E.D.E. (associazione europea dei manager del settore sociale). Tra le sue principali conoscenze, la lingua Inglese parlata e scritta, sistemi informatizzati, programmazione e accessi alle reti locali ed internet. E’ già stato assessore del Comune di Figline Valdarno dal giugno 2011 al giugno 2013.

PAOLO BIANCHINI
Assessore a Urbanistica, Edilizia privata, Ambiente e Rifiuti, Verde pubblico, Mobilità e Traporti.
Nato a Figline Valdarno il 26 gennaio 1959, Bianchini è geometra ed ha lavorato a lungo presso l’Opera di Santa Maria del Fiore come responsabile dell’Ufficio Tecnico. E’ stato tra i fondatori del Partito Popolare, della Margherita e del Partito Democratico, con il quale ha già svolto il ruolo di Consigliere comunale dal 2006 al 2011; in precedenza è stato Consigliere comunale della Dc, del Partito Popolare e della Margherita.

ENRICO BUONCOMPAGNI
Assessore alle Attività Produttive, Economia Civile e Bes, Commercio, Sviluppo Economico, Agricoltura, caccia e Pesca, Progettazione e Fondi Europei.
Nato a Figline Valdarno il 26 maggio 1980, è avvocato e ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Firenze nel 2006. Iscritto all’albo degli avvocati di Firenze dal 2010, il suo studio si occupa prevalentemente di diritto civile, penale e tributario.

SIMONE CELLAI
Assessore alle Politiche Sociali, Politiche per l’inclusione e Cooperazione Internazionale.
Nato a Figline Valdarno il 6 febbraio 1983, ha conseguito la laurea triennale in psicologia clinica e di comunità presso l’Università di Firenze. La sua prima esperienza lavorativa nel campo sociale risale al 2003 nel progetto di housing per ragazzi diversamente abili. Si è poi occupato anche di bambini con difficoltà nelle varie fasce di età. Negli ultimi otto anni si è dedicato agli anziani presso la ASP Martelli, dove ad oggi è coordinatore.

FRANCESCA FARINI
Assessore al Bilancio e Società Partecipate, Eventi ed Associazionismo, Scuola e Cultura.
Nata a Figline Valdarno il 3 maggio 1981, è laureata in Giurisprudenza con indirizzo amministrativo e dal 2009 è dipendente di Federconsumatori Toscana. In particolare in questi anni si è occupata di contestazioni riguardo a trasporti, turismo, crack finanziari, controversie e conciliazioni in materia di telecomunicazioni, energia e gas e settore idrico.

Articoli correlati