Cerca
Close this search box.

Torna a Terranuova il festival di teatro “Diffusioni”. Lunedì l’Orchestra Multietnica di Arezzo

Sarà l’Orchestra Multietnica di Arezzo la protagonista della tappa terranuovese del festival di teatro “Diffusioni”, che prevede spettacoli e concerti anche a Loro Ciuffenna e Montevarchi. Lunedì 24 giugno alle ore 21.30 in piazza Liberazione a Terranuova Bracciolini si terrà il primo appuntamento della rassegna, con una grande festa musicale diretta dall’Orchestra Multietnica di Arezzo. Ospiti della serata saranno i cantautori Dente, Paolo Benvegnù e Alessandro Fiori. La vivacità e gli intrecci timbrici dell’OMA incontreranno il cantautorato italiano, trasformando le canzoni di tre grandi artisti con sonorità legate alla tradizione del mediterraneo.
L’OMA è stata costituita nel 2017 e ha tracciato in questi anni di concerti, spettacoli teatrali e laboratori in tutta Italia un percorso di culture e di tradizioni. Ha pubblicato due album: “Animameticcia”, nel 2009 “Portosantagostino”.
Nel corso della sua attività l’Orchestra aretina ha collaborato con musicisti e artisti di rilievo internazionale. E’costituita da circa 35 musicisti provenienti da Albania, Argentina, Bangladesh, Colombia, Costa d’Avorio, Giappone, Libano, Palestina, Romania, Russia, Somalia, Svizzera e dalle più svariate regioni italiane. Ha tra le sue fila anche artisti terranuovesi. Il festival Diffusioni proseguirà dal 25 al 29 giugno a Loro Ciuffenna, nello spazio Ex Filanda vicino al ponte del centro storico. Tema di quest’anno è il “playground”, uno spazio per giocare.

Articoli correlati