Cerca
Close this search box.

Terranuova. Investimenti nella frazione del Tasso. Nuovi servizi e messa in sicurezza della strada del Fossato

Il comune di Terranuova Bracciolini investe sulla frazione del Tasso. Sono infatti iniziati i lavori di ampliamento delle zone collegate con la fornitura di acqua e gas, con l’aumento del livello di sicurezza della strada comunale del Fossato. Previsto il rifacimento della pavimentazione stradale, la realizzazione di parziali
allargamenti della carreggiata e la creazione di piazzole di scambio per gli automezzi. Il percorso della strada sottoposto a cantiere è di circa 2 km con la realizzazione di sottoservizi per un tratto di circa 1 km.
Il tratto interessato dall’intervento inizia dalla strada provinciale Lungo Arno ed arriva fino all’incrocio con Via Tassinaia. Il primo stralcio, di circa 1 km, che arriva fino al sottopasso del ponte della ferrovia, prevede la posa dei sottoservizi per la rete dell’acquedotto, del gas metano e predisposizioni per una linea dati.
Riguardo invece alla pavimentazione stradale, ci saranno due diverse tipologie di intervento, in quanto la prima parte, interessata dalla presenza di edifici produttivi, presenta una migliore condizione del manto e in questo caso i lavori si limiteranno alla regolarizzazione delle attuali pendenze trasversali, in modo da garantire un migliore deflusso delle acque meteoriche verso le caditoie stradali poste sul lato opposto al Fossato del Tasso.
Complessivamente l’intervento di riqualificazione della strada comunale avrà un costo totale di 375
mila euro.

Articoli correlati