Cerca
Close this search box.

Concorsi, al via quattro bandi per operatori dei Centri impiego

700 nuovi operatori per i centri per l’impiego della Toscana. Saranno assunti a tempo indeterminato, con profilo junior o senior, a seconda del titolo di studio, alle dipendenze dell’Agenzia regionale per il lavoro e nella selezione si terrà conto dell’esperienza già maturata all’interno delle strutture. Entreranno in pianta organica da qui al 2021 e rafforzeranno il sistema dei centri, rendendo più efficaci l’incrocio fra domanda e offerta e l’attuazione delle politiche per l’occupazione.
Sul Bollettino ufficiale della Regione Toscana oggi sono stati pubblicati quattro bandi, rispettivamente per funzionario (categoria D) e assistente (categoria C) in politiche del lavoro, junior e senior, e per presentare le domande c’è tempo fino al 16 agosto.
http://www.regione.toscana.it/bancadati/BURT/Contenuto.xml?id=35566
“Abbiamo fatto le corse – ha spiegato l’assessore al lavoro Cristina Grieco – per rispettare la scadenza del 30 giugno imposta dalla legge nazionale mentre, sempre a livello nazionale, non ci sono state ancora fornite le risorse perchè manca il decreto attuativo che, già firmato da Di Maio e Tria, ora è alla Corte dei Conti e dovrebbe essere operativo nelle prossime settimane. Una situazione paradossale che abbiamo cercato di superare mettendoci in grado di fare il concorso per avere graduatorie e prime assunzioni non appena arriveranno i primi fondi”.
I primi posti ad essere ricoperti attingendo dalla graduatoria dei concorsi saranno 49, a cui si aggiungeranno altri 352 ed entro due anni ulteriori 300 che andranno aggiungersi ai 400 già in servizio.

Articoli correlati