Cerca
Close this search box.

Montevarchi. Dal 3 al 26 luglio “La Bartolea Estate”, momenti di socializzazione per gli over 65

Anche quest’anno a Montevarchi sarà attivata “La Bartolea estate”, il progetto ricreativo rivolto ai cittadini ultra 65 anni. Dal 3 al 26 luglio, presso il Centro Documentazione Ricasoli, ci sarà la possibilità di soggiornare ogni mercoledì e venerdì (dalle 9.00 alle 17.00) per svolgere varie attività di socializzazione.
Il programma prevede, tra le altre cose, le uscite per una “Pizza in piscina” nei giorni 11, 25 e 31 luglio al Centro Nuoto di viale Matteotti a Montevarchi.
L’iniziativa è stata accolta con soddisfazione dall’assessore al sociale Stefano Tassi, che ha poi fatto il punto sulle politiche comunali dedicate agli anziani: “Mi preme mettere in evidenza che il Comune ha ormai attivato un percorso rivolto ai meno giovani che non è più stagionale, ma che li vede protagonisti per tutto l’anno – ha detto – . In estate viene proposta, per stare insieme con varie attività, l’ambientazione tranquilla di Ricasoli con spazi esterni; mentre nella stagione più fredda, sempre tramite il progetto “Argento vivo e dintorni”, gli anziani possono cimentarsi alla Bartolea, nella ginnastica dolce, in giochi di società, musica dal vivo, ballo, visione di vecchi films, e, dallo scorso anno, nella manicure per le signore, grazie all’esperienza di un’estetista volontaria”.
Tassi ha quindi invitato i cittadini ad informarsi sulle opportunità proposte dal servizio sociale comunale e dalla sua rete di operatori e di associazioni di volontari, per combattere la fragilità e l’isolamento delle persone anziane.

Articoli correlati