Cerca
Close this search box.

San Giovanni. Stasera in piazza Masaccio il primo consiglio comunale della nuova legislatura

Parte ufficialmente la nuova legislatura di San Giovanni Valdarno. Questa sera alle 21, in piazza Masaccio, si terrà infatti il primo consiglio comunale post voto e per l’occasione sarà presentata alla città la nuova giunta.
Dieci i consiglieri di maggioranza che siederanno in consiglio comunale: Roberta Girolami, Massimo Tanzi, Laura Ermini, Riccardo Sinni ed Elena Spadaccio per la Lista Valentina Vadi Sindaco; Engi Halilaga, Alberto Marziali, Sara Melani, Francesca Pieraccini e Mauro Tempesta per la lista Pd e Liberi e Uguali. Per quanto riguarda le minoranze, il centro destra sarà rappresentato da Roberto Martini e Antonio Guidelli, mentre il Movimento 5 Stelle avrà il suo unico esponente in Tommaso Pierazzi. Sul fronte delle liste civiche siederanno in parlamentino Francesco Carbini, capogruppo, Stella Scarnicci e Catia Naldini.
Bisognerà però vedere cosa deciderà di fare Carbini, che subito dopo la sconfitta al ballottaggio del 9 giugno scorso ha fatto sapere, tramite una nota ufficiale, che la sua esperienza diretta in politica è terminata, pur non confermando le sue dimissioni dal consiglio comunale. Ma la situazione è fluida e non è improbabile che il commercialista sangiovannese lasci nelle prossime settimane lo scranno del parlamentino. La prima seduta del nuovo corso, per la prima volta, si terrà in piazza. Una piazza che, in questi mesi di confronti, ha assistito ad accesi dibattiti tra i candidati, appassionando forse come non mai i sangiovannesi. Adesso le luci della campagna elettorale si sono spente. E partirà il nuovo governo cittadino per cinque anni di lavoro.

Articoli correlati