Cerca
Close this search box.

Trasporto pubblico locale. Non sarà soppressa nel periodo estivo la tratta Valdarno-Siena

I pullman che percorrono la tratta Valdarno-Siena continueranno a viaggiare anche nel periodo estivo. Lo ha annunciato Silvia Chiassai Martini, Presidente della Provincia di Arezzo, che ha ricordato come, per la prima volta, l’ente abbia deciso di non sopprimere, in estate, il trasporto pubblico locale, assumendosi l’impegno di farsi portavoce delle istanze presentate da circa 100 pendolari che quotidianamente usufruiscono del servizio.
La decisione è stata presa nel corso di una riunione tecnica che si è svolta lo scorso 27 giugno alla presenza del consigliere delegato al TPL Federico Scapecchi. La Provincia si è assunta l’impegno di stanziare dal proprio bilancio dei fondi per evitare la soppressione estiva della linea di trasporto pubblico locale nel tratto Valdarno-Siena.
“La richiesta ci era pervenuta, tramite una petizione, da parte di un gruppo di lavoratori composto da circa cento persone che ogni anno si vedeva cassare il servizio di TPL nel tratto in questione – ha detto la Chiassai – . Abbiamo quindi subito convocato il gruppo tecnico territoriale di Arezzo, di cui fanno parte Regione Toscana, Provincia di Arezzo, Comune di Arezzo e gestore One Scarl, che ha ratificato il mantenimento in servizio delle corse Montevarchi-Siena delle 14.43 e delle 16.00 e Siena-Montevarchi delle 18.23 e delle 19.35 anche durante le cinque settimane super estive”. La soluzione avrà validità fino al 2019 e ci saranno monitoraggi sull’utenza effettivamente coinvolta, in modo da programmare anche per il 2020 il mantenimento della linea.

Articoli correlati