Cerca
Close this search box.

San Giovanni: sta bene Imperio Carbini, colpito da malore ieri sera in piazza Masaccio. I ringraziamenti del figlio

Ieri sera il consiglio comunale di San Giovanni ha avuto un fuori programma imprevisto. Mentre Valentina Vadi stava illustrando il suo programma di governo, ha accusato un malore Imperio Carbini, padre del capogruppo delle liste civiche Francesco, che stava seguendo la seduta da piazza Masaccio. Il parlamentino, ovviamente, è stato immediatamente interrotto.
Carbini, che è sempre stato cosciente, è stato soccorso dalle persone presenti e dai volontari della Misericordia, che si trovavano in piazza. In seguito è arrivata l’ambulanza che lo ha condotto all’ospedale del Valdarno per gli accertamenti che, per fortuna, hanno escluso complicazioni. Il padre del consigliere comunale è infatti rientrato a casa attorno alle 2. Per lui solo un colpo di calore. Francesco Carbini, che naturalmente ha abbandonato la seduta, stamani ha voluto informare tutti i sangiovannesi sulle condizioni del padre, ringraziando per la vicinanza e la sensibilità dimostrata.
“Voglio scusarmi con tutti i cittadini sangiovannesi (ed erano tanti davvero ieri in Piazza Masaccio!) per essermi assentato improvvisamente durante il primo consiglio comunale. E con me – ha aggiunto -si scusa anche mio babbo , che per fortuna sta bene … un colpo di calore e un grande spavento che ha fatto prendere a tutti noi. Pensate un po’: anche quando era disteso in terra in attesa dell’ ambulanza ha voluto dirmi che dovevo tornare in Consiglio e fare il mio intervento, mostrandosi mortificato per aver interrotto la massima assise cittadina .
Avrò modo di poter dire la mia sul programma esposto dal nuovo Sindaco e sulla nuova giunta . La politica può attendere , la vita no”.
Non sono mancati poi i ringraziamenti. “Ringrazio tutto il consiglio comunale per la sensibilità dimostrata interrompendo i lavori, le tantissime persone che mi hanno inviato messaggi anche stanotte per avere notizie di Imperio , i medici , gli infermieri e il personale della Misericordia che erano in piazza e che si sono subito prodigati con tanta professionalità e umanità per prestare i primi soccorsi a mio babbo e rassicurare mia moglie che era lì con lui, oltre al personale del pronto soccorso . San Giovanni – ha concluso Carbini – è anche questa, ne dobbiamo essere orgogliosi”.

Articoli correlati