Cerca
Close this search box.

Incisa. La “Bisteccata” degli Amici di Barberino festeggia la maggiore età. Il ricavato sarà devoluto alla ricerca

Ad Incisa, non si pensa solo al mare e alle meritate vacanze, ma si fa beneficenza mettendosi a tavola. È tempo infatti di “Bisteccata”.
L’evento, segnato nel calendario dell’estate incisana, è divenuto negli anni non soltanto un’occasione per mangiare la “ciccia” e stare in compagnia con gli amici, ma anche per fare del bene a chi soffre di malattie rare, cercando di regalare loro un futuro certo e finanziando la ricerca, ognuno nel proprio “piccolo”.
Sabato 13 luglio dalle ore 20.00, nel parcheggio di via Leonardo da Vinci (zona Barberino) verrà apparecchiato per 300 persone, come avviene ogni anno dal 2001, quando alcuni amici decisero di realizzare, dapprima, una cena di quartiere, a cui parteciparono circa 50 persone. Dopo la buona riuscita della prima edizione, la Bisteccata fu replicata l’anno successivo. Oggi, grazie al servizio di volontariato presidiato dal Comitato Amici di Barberino, la Bisteccata festeggia i suoi 18 anni, la maggiore età. Nelle precedenti 17 edizioni sono stati raccolti circa 150.000 euro che sono stati devoluti all’associazione italiana malattie metaboliche e congenite, all’associazione italiana glicogenosi e alla fondazione ospedale Meyer.
Nel menù non ci saranno solo carni e bistecca, protagonista assoluta della serata, ma anche ricchi antipasti e contorni. Per finire, il tradizionale dolce gigante alla frutta.

Articoli correlati