Cerca
Close this search box.

Montevarchi. Questo sabato la “Notte Magica”. Attese oltre 10.000 persone

Montevarchi si appresta a vivere un sabato speciale, con mille luci che accenderanno il centro storico grazie all’edizione 2019 della “Notte Magica”, organizzata dal Centro Commerciale Naturale in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, il contributo della Banca del Valdarno, di Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, Cna, del Centro Sistemi Zucchetti.
L’appuntamento di quest’anno sarà dedicato soprattutto alla magia, con maghi e stregoni disseminati in vari punti della città, con eventi per grandi e piccoli e che vedrà tutta una serie di spettacoli muoversi lungo la mandorla del centro storico montevarchino. I riflettori si accenderanno alle 19, poi via alla grande festa fino a tarda notte, con la gran parte delle iniziative anche avrà inizio alle ore 21. Il programma è molto ricco. In via Trieste street food, poi cene di solidarietà a base di paella& sangria a favore del Meyer in via Piave, cena rurale in piazza dell’Antica Gora e altri eventi enogastronomici in via Trento, via Isidoro del Lungo , via Roma, piazza Veneto e piazza XX Settembre, con i migliori prodotti delle pasticcerie locali.
Nella centralissima piazza Varchi si inizierà con lo spettacolo “Show Sotto le Stelle” a cura dell’Accademia Karate Sezione Danza. A seguire altri spettacoli. Musica e ballo anche nella vicina piazza Vittorio Veneto. Non mancheranno ovviamente gli eventi anche per i più piccoli, con truccabimbi, magia e mascotte in piazza Umberto, mini luna park con giochi gonfiabili e pista mini quad in piazza XX Settembre, dove è previsto anche uno spettacolo crcense a cura delle “ Tre Grazie”. In via Trento ci sarà la “Scuola di Magia” a cura del Varchi Comics e musica con “ Gli Angeli in Blue Jeans “. Magia anche in via Roma con D’ Artagnan, il mago delle Bolle diSapone e Le Ciacce di Guido Guerra a cura dell’ Associazione Rievocazione Storica. Eventi anche in piazza Magiotti con lo spettacolo brasiliano e in piazza dello Sferisterio con Ethic Street Art, promozione della buona pratica del riciclo. In via Mochi Baby Pit Shop e in via dei Musei il tradizionale mercatino.
In occasione della Notte Magica, grazie ad una collaborazione tra tra il Museo di Arte Sacra e il Liceo Linguistico “Giovanni da San Giovanni”, le alunne Alice Rubino (classe V E), Martina Bencivenni (classe V E) ed Elisa Aldinuzzi (classe III D), guideranno i visitatori, sia in italiano che in lingua straniera, all’interno delle sale del Museo di Arte Sacra della Collegiata di San Lorenzo a Montevarchi, scrigno di straordinarie opere d’arte, come il Tempietto di Andrea della Robbia. Sono previste dalle 10.000 alle 15.000 persone. Per le auto saranno a disposizione tutti i parcheggi posti nel centro urbano; via Sugherella, zona Pestello/Ginestra, Antistadio e Stadio, Distretto Sanitario, parcheggi di via dell’Oleandro.

Articoli correlati