Cerca
Close this search box.

Il Miur finanzia la progettazione della nuova scuola di Levanella. La soddisfazione del Sindaco

Il MIUR ha finanziato, con 106.000 euro, la progettazione della nuova scuola primaria di Levanella. Ad annunciarlo, non senza soddisfazione, l’amministrazione comunale di Montevarchi. Il Comune, lo scorso mese di aprile, ha partecipato ad un bando del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, relativo ad un fondo nazionale di 50 milioni di euro per finanziare la progettazione degli interventi per la messa in sicurezza degli edifici scolastici. E’ stato presentato un progetto per un importo complessivo di circa 126.000 euro e 106.000 sono stati cofinanziati dal Miur. Gli altri 20.000 resteranno a carico del bilancio comunale. “Ancora una volta concretizziamo l’impegno preso con la comunità di Levanella e l’ottimo gioco di squadra che stiamo facendo con i nostri uffici per risolvere definitivamente l’emergenza costruendo la nuova scuola Primaria nel territorio e sfruttando ogni possibilità per reperire le risorse necessarie all’obiettivo – ha detto la prima cittadina -. Un grande lavoro confermato dalla graduatoria nazionale che ci vede al decimo posto, con 73 punti, tra oltre 300 Comuni italiani che hanno ottenuto il finanziamento”.
La nuova scuola di Levanella costerà 1.739.554 euro e 500.000 euro sono arrivati dalla Regione Toscana grazie ad un finanziamento per interventi urgenti e indifferibili nel settore dell’edilizia scolastica.
“Procediamo senza mollare la presa nel compito non facile di mettere in sicurezza il nostro patrimonio pubblico, con la massima priorità rivolta alle scuole”, ha concluso la Chiassai.

Articoli correlati