Cerca
Close this search box.

Riaperta la strada di Moncioni. I lavori proseguiranno senza intralciare il traffico

E’ stata riaperta questo martedì la strada che conduce a Miravalle e a Moncioni, nel comune di Montevarchi. L’arteria è stata chiusa per una settimana per consentire i lavori di ripristino della frana. L’intervento ha previsto la messa in sicurezza dei cedimenti di sponda tra il bivio di Montemurati e quello delle Selici e il rifacimento delle fossette e degli attraversamenti per il deflusso delle acque piovane per eliminare totalmente il rischio di nuove infiltrazioni.
I lavori sono si sono ancora conclusi, ma proseguiranno a margine della carreggiata stradale, per cui non intralceranno il traffico, che è quindi ripreso regolare. L’intervento è inserito nel piano annuale del lavori per il 2019. Il Comune di Montevarchi ha redatto il progetto, per un importo dei lavori pari a € 177.000, 141.000 dei quali sono stati finanziati dalla Regione Toscana. Gli altri 35.400 euro resteranno in carico al bilancio comunale.
Nel periodo di chiusura della strada è stato possibile raggiungere la località Moncioni o scendere verso Montevarchi, utilizzando la viabilità alternativa in direzione Rendola-Noferi o dalla Selva, per via Chiantigiana.

Articoli correlati