Cerca
Close this search box.

Cavriglia. Domenica sarà riaperta la Strada della Montanina

Sarà riaperta al traffico domenica 4 agosto la Strada della Montanina, che collega le frazioni cavrigliesi di Santa Barbara e di Meleto. Sono infatti terminate le opere al cantiere, con il definitivo ripristino della frana che interessava da molti anni l’arteria, che è stata poi asfaltata e illuminata con nuovi punti luce. Il taglio del nastro della riapertura è fissato per le ore 12, in concomitanza con il raduno di auto, moto e vespe d’epoca all’interno delle Feste del Perdono del capoluogo. E sarà proprio questo corteo di veicoli dall’intramontabile fascino senza tempo a percorrere per primo i chilometri che separano la frazione di Meleto da Santa Barbara.
L’intervento, atteso da 25 anni, è stato finanziato nell’ambito di un piano di sostegno agli enti locali per interventi atti a mitigare il rischio idraulico e idrogeologico, ed i lavori sono stati finanziati per 750mila euro dalla Regione Toscana.
Il cantiere si è sviluppato in due fasi. Nella prima parte le opere si sono concentrate lungo la strada che conduce a Località Masseto, anche questa interessata da un movimento franoso. Nei mesi successivi i lavori hanno interessato il movimento franoso di maggiore entità, quello della Montanina. La strada è rimasta chiusa al traffico per più di sei mesi.

Il sindaco Leonardo Degl’Innocenti o Sanni annuncia la riapertura della strada.

Articoli correlati