Cerca
Close this search box.

Aquila. Due sconfitte in due amichevoli. Le luci e le ombre

La sconfitta di sabato scorso contro il Grosseto è la seconda nel giro di una settimana per l’Aquila Calcio, che aveva perso anche nella prima uscita ufficiale con la rappresentativa dell’Asso Calciatori. Naturalmente è calcio d’agosto ed è assolutamente fuori luogo fare processi. Ma queste partite sono servite anche a far capire a Nenciarini e alla società su cosa c’è ancora da lavorare. C’è stata sicuramente qualche luce, ma anche diverse ombre.
Contro i maremmani è stata ad esempio evidente la sterilità offensiva. Buone trame ma poca concretezza in avanti. Il credo tattico del nuovo allenatore, poi, richiede tempo per poter essere assimilato e ce ne vorrà sicuramente per arrivare ad un assetto convincente. In difesa c’è sicuramente qualcosa da registrare, mentre il centrocampo, il reparto che non è stato toccato, garantisce un’adeguata solidità. A fine partita il vice allenatore Magni si è detto comunque soddisfatto della prestazione della squadra. E’ naturale che ci sia comunque molto da lavorare perché la squadra che ha in mente Nenciarini deve ancora materializzarsi. Per quanto riguarda gli innesti, è poi evidente che le scelte di mercato della società siano ancora da valutare. In difesa sono partiti due pezzi da novanta come Salvadori e Tognarelli in avanti se n’è andato Regoli. I sostituti dovranno dimostrare di valere altrettanto.
Il Montevarchi sarà atteso adesso a tre nuove gare amichevoli: Sabato 10/08/2019 a Grassina alle ore 16,00;
Mercoledì 14/08/2019 a Rignano alle ore 18,00: Domenica 18/08/2019 con il Terranuova Traiana a Montevarchi alle ore 20,45.

Articoli correlati