Cerca
Close this search box.

A Figline lavori di manutenzione per aree verdi ed edifici scolastici

Si stanno svolgendo in questi giorni le manutenzioni straordinarie su arredi, giochi dei giardini ed edifici scolastici di tutta la zona di via Martiri Cavicchi a Figline Valdarno. L’ufficio ambiente del Comune ha curato l’ampliamento del giardino della scuola dell’Infanzia, oltre alla riparazione di giochi vari e la ritinteggiatura di cancelli, ringhiere e scale antincendio della scuola Primaria. Sono stati oggetto di manutenzione anche il giardino pubblico adiacente e le barriere antirumore.

Per quanto riguarda gli edifici scolastici le operazioni sono ancora in corso: sia nella struttura che ospita la scuola dell’infanzia sia in quella che ospita la primaria sarà infatti realizzato un intervento di antisfondellamento, per mettere in sicurezza i solai ed evitare crolli del soffitto, oltre alla sostituzione dell’illuminazione e degli impianti elettrici, per un totale complessivo di circa 190mila euro.

I lavori hanno coinvolto anche altre due zone: in via Don Pavanello sono state effettuate la riparazione e la ritinteggiatura della staccionata, mentre in via Cervi è stata ridipinta la staccionata e riparate le panchine presenti nella vicina area verde.

Tutti questi lavori sono stati affidati alla cooperativa Lettera Otto, che si occupa dell’inserimento sociale e lavorativo di ragazzi con disabilità. La collaborazione non finirà qui visto che sono in programma altri lavori nel sottopasso di via Cervi, nei giardini della scuola dell’infanzia “Il trenino” e nella scuola secondaria del Matassino. Anche quest’anno la cifra investita dall’Amministrazione comunale per questo tipo di interventi supera i 28mila euro.

Articoli correlati