Cerca
Close this search box.

In viaggio con le sezioni soci Coop del Valdarno. Nutrito il programma fino a dicembre

Sono numerose le proposte di viaggio da settembre a dicembre, in Italia e in Europa, organizzate dalle sezioni soci di Montevarchi, San Giovanni Valdarno e Valdarno Fiorentino. Dai sassi di Matera alla Cappella Sistina, da Lisbona all’Andalusia, dalle mostre d’arte alla gite gastronomiche. Ecco il programma dettagliato:

1 – 8 Settembre Al mare ad un passo da Matera

Soggiorno mare della durata di una settimana in formula “tutto incluso”, nelle vicinanze della città, capitale della cultura. Mare, relax ed anche escursioni che consentiranno di visitare non solo la suggestiva città di Matera, ma anche i suoi stupendi dintorni.

28 Settembre Roma- Musei Vaticani e Cappella Sistina

Un evergreen che non tramonta mai! Un sabato da dedicare all’arte ed al fascino degli affreschi della Cappella Sistina.

5/12 Ottobre Da Lisbona verso l’Andalusia – Città moresche e paesaggi da cartolina

Una settimana che porterà alla scoperta di una terra calda ed ospitale, ricca di vestigia di un glorioso passato, ancora vivo non solo nei monumenti, ma anche nell’anima degli abitanti.

11/13 Ottobre Benessere “Gourmet” – Sapori Veneti e Terme di Abano

Tre giorni da dedicare al benessere del corpo ed alla buona tavola. Terme, paesaggi stupendi e degustazioni!

20 Ottobre Castagnata d’Ottobre al Monte Fumaiolo

Un nuovo modo di vivere la tradizionale castagnata. Una colazione in compagnia appena arrivati in località Le balze sul Monte Fumaiolo, la raccolta di castagne a volontà, per terminare con il ricco pranzo in rifugio. Una giornata diversa da vivere all’insegna del verde e dei colori autunnali.

27 Ottobre Genova ed il suo Acquario

L’acquario di Genova non perde mai il suo fascino! Costantemente rinnovato, offre ai visitatori sempre nuovi spunti di visita. Genova, poi, sta cambiando aspetto anno dopo anno, divenendo sempre più elegante città portuale

1/3 Novembre Bergamo e Milano

Il ponte dei Santi prima a Bergamo, il cui centro storico ubicato nella città alta continua ad affascinare turisti da ogni dove, e poi nella Milano “da bere” con la movida dei Navigli, ma anche una Milano insolita, di nicchia, alla scoperta di quartiere sconosciuti ai più.

17 Novembre Padova Palazzo Zabarella Mostra “Van Gogh, Monet, Degas”

Una giornata immersi nell’arte, ma anche da dedicare alla visita della bella città veneta.

7/9 Dicembre Atmosfere e riti natalizi nella terra dei Sanniti

Tre giorni in terra molisana, avvolti dai riti, dai sapori e dai paesaggi di una terra ospitale ed affascinante. Il giorno 8 dicembre sarà possibile assistere al rito della “Ndocciata” ad Agnone, il rito del fuoco più grande al mondo. Non mancherà una visita alla rinomata Fonderia Marinelli, che da anni produce le famose campane di Agnone.

Per info, dettagli e prenotazioni:
Agenzia Viaggia Con Noi Valdarno, via Rosai 5 – San Giovanni Valdarno 0559119900, http://valdarno2@viaggiaconnoi.it

 

 

Articoli correlati