Cerca
Close this search box.

Calcio. La Sangiovannese batte 2-0 l’Antella in amichevole

Calcio d’agosto per la Sangiovannese, che vince il match amichevole al Fedini contro l’Antella per 2-0. Era la seconda gara in due giorni per gli azzurri, che ieri hanno pareggiato per 1-1 in quel di Rignano, schierando una formazione rimaneggiata; al contrario di oggi dove in campo figuravano molti titolari.

Il match si sblocca all’ottavo minuto di gioco quando il difensore dell’Antella Corsetti anticipa di testa un cross azzurro, insaccando nella propria porta. Dopo qualche piccola occasione da parte fiorentina è ancora la Sangio ad attaccare, prima al 25′ con un tiro rasoterra di Torricelli che finisce sul fondo, poi con un eurogol dello stesso numero 10 azzurro: un destro a giro dal limite dell’area di rigore che si insacca nel sette. Al 30′ il tabellino segna 2-0 e i ritmi di afflosciano: un colpo di testa alto del centravanti azzurro Mencagli chiude il primo tempo. La seconda frazione è povera di spettacolo, da segnalare solo un destro di Mencagli davanti alla porta che finisce alto e un piatto mancino di Rontini che termina sul fondo.

La prossima gara della Sangiovannese sarà decisamente più impegnativa: c’è da affrontare il Grosseto per il turno di Coppa, l’appuntamento è segnato a domenica prossima (18 agosto).

Articoli correlati