Cerca
Close this search box.

Terranuova: record di presenze per l’edizione 2019 di Calici di Stelle a Campogialli

Pubblico e contenuti da primato per l’edizione 2019 di “Calici di Stelle” allestita nella notte di San Lorenzo a Campogialli nel comune di Terranuova. Ben 1500 le persone presenti alla kermesse enogastronomica, provenienti da ogni angolo del Valdarno, una pattuglia di appassionati del buon bere e delle tipicità toscane irrobustita da molti turisti, anche stranieri.
A consolidare la fama dell’evento come “must” imperdibile dell’estate hanno contribuito la proverbiale ospitalità dell’Associazione degli abitanti del paese, le pietanze di 17 ristoratori, le etichette proposte dai Vignaioli della Setteponti e serviti nei vari stand dai Sommelier dell’Ais. Un appuntamento realizzato in sinergia con l’amministrazione comunale terranuovese e definito dal sindaco Sergio Chienni “manifestazione che ormai appartiene all’identità della comunità locale”.
Il primo cittadino, dopo aver evidenziato che l’iniziativa è imprescindibile e particolarmente attesa, ha rivolto un “grazie” particolare a quanti, ad ogni livello, hanno contribuito alla riuscita della serata. A Campogialli erano stati pensati momenti collaterali di divertimento, come un’area bambini, il concerto del gruppo Stranobakkano e uno spettacolo organizzato da Dritto e Rovescio.
Novità di quest’anno infine il banchino per sottoporsi all’alcoltest a cura di “Coop 21” così da poter tornare tranquillamente a casa mettendosi alla guida.

Articoli correlati