Cerca
Close this search box.

Montevarchi: fine agosto al Cassero per la Scultura

Fine agosto al Cassero per la Scultura. Il polo museale montevarchino propone domani, dalle 20.30, l’evento “Bacco & Pigmalione”, una serata a tema con degustazione di vini e prodotti tipici, in collaborazione con Slow Food – Condotta Colli Superiori del Valdarno e in sinergia con i produttori del territorio. I partecipanti, minimo 15, potranno visitare la collezione permanente di opere accompagnati da guide esperte. E’ obbligatorio prenotare e il biglietto di ingresso varia dai 19 euro dell’intero ai 17 del ridotto, mentre gli Under 18, che saranno esclusi dalla somministrazione del vino, spenderanno 12 euro.
Per tutto il mese inoltre sono confermate le visite guidate nelle mattinate del giovedì e della domenica alle 10.30 in inglese e un’ora più tardi in lingua italiana. In questo caso non occorre prenotare.
Domenica  25 agosto poi tornerà “Famiglie al museo”, con i progetti pensati per genitori e bambini al costo di 18 euro, ad esempio, per un nucleo familiare di 3 persone. Per aderire, visto che è necessario prenotarsi, si può telefonare allo 055.9108274 o scrivere una mail all’indirizzo info@ilcasseroperlascultura.it.
Un’idea per i più piccoli, infine, per trascorrere gli ultimi giorni di vacanza prima dell’avvio del nuovo anno scolastico. Dal 26 al 30 agosto e dal 2 al 6 settembre partiranno i Campus S-Passo al Museo 1, 2, 3… due musei tutti per te, con giochi e laboratori tra le sculture del Cassero e i fossili del Paleontologico, riservati ai bimbi dai 5 agli 11 anni. Per il Perdono, sabato 31 agosto e domenica 1 settembre, la Galleria di piazza Vittorio Veneto prolungherà l’apertura fino alle 23.30 abbassando il prezzo d’ingresso.

Articoli correlati