Cerca
Close this search box.

Sangiovannese – Grosseto di Coppa Italia: ordinanza della Polizia Municipale

In concomitanza con la partita di Coppa Italia di Serie D tra Sangiovannese e Grosseto, in programma domani pomeriggio con inizio alle 17, a San Giovanni scatteranno alcune modifiche al traffico per motivi di pubblica sicurezza. La gara, anche se si svolge in pieno agosto e non prevede un’affluenza di spettatori analoga a quella da record del derby con il Montevarchi, ha indotto tuttavia la Polizia Municipale, su richiesta delle autorità competenti, ad emettere un’ordinanza specifica dopo il sopralluogo di mercoledì scorso nelle aree prospicienti allo stadio “Virgilio Fedini”.
In passato non sono mancati, peraltro, momenti di tensione tra le due tifoserie e l’attenzione delle forze dell’ordine è alta. Nel provvedimento si dispone che per permettere l’accesso in tutta tranquillità dei tifosi biancorossi alla curva Sud loro riservata e per realizzare una zona adibita a parcheggio, dalle 15 alle 19 di domani, e in ogni caso fino al termine delle operazioni di deflusso dei sostenitori maremmani, sia vietata la circolazione nella porzione di Regionale 69 antistante il Comunale.
Si tratta del segmento compreso tra l’intersezione con il ponte Sandro Pertini e la rotatoria di Sant’Andrea. Il divieto logicamente non riguarderà i veicoli dei tifosi ospiti, che saranno filtrati dai Vigili Urbani, e quelli di servizio per l’ordine pubblico e di soccorso. Occhio, dunque, alla specifica segnaletica.

Articoli correlati