Cerca
Close this search box.

Sangiovannese eliminata in Coppa: al “Fedini” passa il Grosseto (1 – 0)

Nel caldo pomeriggio del “Virgilio Fedini” va al Grosseto il preliminare di Coppa Italia di Serie D. La Sangiovannese cede le armi di misura, 1 a 0, e al primo atto effettivo della manifestazione, in programma domenica 25 agosto, accedono i maremmani di Lamberto Magrini. Decide la sfida, giocata a buon ritmo dalle due formazioni nonostante la canicola, la rete di Elia Galligani al 56′. L’attaccante ex San Donato e Viareggio si è reso protagonista di un’azione personale riuscendo a battere da posizione angolata il portiere azzurro Scarpelli.
Nel primo tempo l’estremo difensore del Marzocco aveva negato proprio a Galligani il vantaggio con un pregevole intervento. Una volta sotto nel punteggio la Sangio ha lanciato nella mischia anche i giovanissimi del gruppo, come Baldesi, Lorenzoni, Kondaj e Polo, dando maggiore freschezza alla manovra e sfiorando nel finale il pari che avrebbe portato le squadre ai calci di rigore.
I “torelli”, tuttavia, hanno tenuto botta sino al triplice fischio e affronteranno tra sette giorni il Montevarchi, nel loro stadio intitolato a Carlo Zecchini. A proposito dell’Aquila, l’eliminazione della compagine allenata da Simone Calori non consentirà in Coppa la disputa del “derby del Valdarno” numero 99 della storia. Appuntamento rimandato al 29 settembre, in casa della Sangiovannese, alla quinta di campionato.
I tabellini del match di oggi:

SANGIOVANNESE: Scarpelli, Tafani, Rovai, Martini, Scoscini, Rosseti, Muscas, Rontini, Mencagli, Torricelli, Guidotti. A disposizione: Allegranti, Lorenzoni, Piccardi, Calzolai, Cavalli, Baldesi, Fantoni, Kondaj, Polo. Allenatore: Calori.
GROSSETO: Barosi, Sersanti, Pizzuto, Cretella, Ciolli, Gorelli, Da Pozzo, Viligiardi, Moscati, Giani, Galligani. A disposizione: Nunziatini, Fregoli, Fratini, Ravanelli, Rosi, Milani, Frosinini, Villani, Ottaviani. Allenatore: Magrini
ARBITRO: Gioele Iacobellis di Pisa; assistenti:Giuseppe Luca Lisi di Firenze e Luca Mantella di Livorno.
RETE: 56′ Galligani.

 

Articoli correlati