giovedì, Dicembre 1, 2022

Lavori di asfaltatura notturni. Modifiche alla viabilità dal 27 al 29 agosto al Matassino

Nei prossimi giorni, al Matassino, sono previsti lavori notturni di asfaltatura a carico della Città Metropolitana di Firenze. Riguarderanno in particolare via Toti e il ponte sull’Arno e si protrarranno da domani, martedì 27 agosto, a giovedì 29 agosto. Sarà pertanto necessario prevedere alcune modifiche alla viabilità.
In particolare, dalle 21 alle 7, sarà necessario istituire: il senso unico alternato in via Pampaloni, dalla rotonda compresa fra via Pertini e via Fratelli Cervi alla rotonda di via Amendola; il divieto di transito e di sosta in via Toti, dalla rotonda di via Amendola all’intersezione con via Urbinese.
In Via Amendola sono poi in corso lavori ad opera di Publiacqua e anche in questo caso, per il corretto svolgimento delle operazioni, rimarranno valide le seguenti modifiche alla viabilità: divieto di sosta con rimozione forzata in via Amendola (nel tratto compreso tra l’intersezione con via Toti e l’intersezione con via Rosselli) fino alle 24 di sabato 14 settembre; il senso unico alternato in via Amendola per l’intero periodo di lavori, ad eccezione di sabato 31 agosto e domenica 1 settembre; il restringimento della carreggiata in prossimità del cantiere, con limitazione della velocità massima a 30 km/h per tutta la durata dei lavori.
Inoltre, nel momento in cui i lavori interesseranno l’intersezione tra via Amendola e via Rosselli, per un massimo di due giorni sarà istituito il senso unico di marcia anche in via Rosselli (con direzione di marcia consentita da via Amendola verso via Lavagnini e con direzione obbligatoria a sinistra in piazza Don Minzoni, all’uscita del parcheggio all’intersezione con via Rosselli per un massimo di due giorni).