Cerca
Close this search box.

Montevarchi: disinfestazione zanzare. Domani nuovo intervento

Lotta alle zanzare a Montevarchi. L’intervento di disinfestazione è in programma dalle 23 di domani alle 6 di mercoledì.
Dopo i trattamenti larvicidi, iniziati ad aprile e previsti una volta al mese fino al prossimo ottobre, con l’inserimento di pasticche anti larvali nei tombini e nei principali punti di ristagno dell’acqua, il percorso programmato dall’Ufficio Ambiente del Comune prosegue con la nebulizzazione in spazi verdi e parchi pubblici del capoluogo, dal confine con San Giovanni, dei quartieri di Pestello, Ginestra e Levanella e della frazione di Levane.
Dal municipio si ricorda che i prodotti utilizzati sono certificati dal Ministero della Sanità e non nocivi, ma per precauzione gli abitanti sono invitati nell’orario del trattamento a non restare all’aperto, a non lasciare le finestre aperte e la biancheria stesa a banconi e terrazze, gli animali da compagnia all’esterno e successivamente a lavare con cura frutta e verdura prima di consumarla.
Per garantire una maggiore efficacia dell’operazione inoltre si richiede la collaborazione dei residenti, considerato che la maggior parte del territorio è composto da aree private dove l’ente locale non può intervenire, adottando semplici comportamenti per evitare la diffusione dei fastidiosi insetti.
In caso di maltempo il programma potrà subire variazioni.

Articoli correlati