Cerca
Close this search box.

Montevarchi: Parco giochi inclusivo di piazza della Repubblica, domani l’inaugurazione

Sarà inaugurato domani alle 11.30 in piazza della Repubblica a Montevarchi il primo parco giochi inclusivo.
L’opera è stata realizzata grazie alla collaborazione tra l’amministrazione comunale e le aziende private, mentre i giochi, un’altalena con cestone, una giostra e una casetta interattiva, sono stati acquistati attraverso il progetto di crowdfunding “Giocolando” promosso dall’Associazione la Crisalide in sinergia con il Comune, le sezioni soci Unicoop Firenze di Montevarchi, Valdarno Fiorentino, San Giovanni Valdarno e la Fondazione “Il Cuore si scioglie”.
“Mi preme ringraziare principalmente la nostra consigliera comunale Alessandra Bencini che per prima ha avuto l’idea – ha dichiarato il sindaco Silvia Chiassai Martini – e ha seguito costantemente ogni fase di questo importante progetto di solidarietà rivolto ai bambini. Con questa opera, la nostra città acquista un valore morale più grande”.

La sindaca ha anche ringraziato quanti hanno contribuito a realizzare l’area ludica, ricordando come tutti abbiano “dimostrato concretamente di non perdere alcuna occasione per migliorare la città e in particolare piazza della Repubblica” da sempre punto di riferimento per le famiglie.
“In questi anni – ha concluso – avevamo ricevuto ripetute sollecitazioni e, in assenza di fondi regionali disponibili, abbiamo percorso tutte le strade possibili raggiungendo un risultato straordinario di pubblica utilità”.

Articoli correlati