Cerca
Close this search box.

Montevarchi. Inaugurato questa mattina il parco giochi inclusivo di piazza della Repubblica

Questa mattina a Montevarchi cerimonia di taglio del nastro del nuovo parco giochi inclusivo di piazza della Repubblica. Un’area giochi nella quale tutti i bambini potranno giocare con le stesse opportunità, realizzata dall’amministrazione comunale grazie alla fondamentale sinergia tra il pubblico e importanti aziende private che, in seguito a sponsorizzazioni, hanno contribuito al progetto. Si tratta delle imprese “Toyo Tires”, della “Greentire”, della Fabbri Srl e della C.B.S srl.
Gli scavi sono stati realizzati dalla Ditta “Dini Natale Costruzioni” con la partecipazione di AL.CA Costruzioni. Infine, grazie all’Associazione la Crisalide è stato attivato, per l’acquisto dei giochi, il progetto di crowdfunding “Giocolando”, in collaborazione sempre con il Comune, le sezioni soci Unicoop Firenze di Montevarchi, San Giovanni e Valdarno Fiorentino e la Fondazione “Il Cuore si scioglie”. Il parco sarà composto da una altalena con cestone, da una giostra e da una casetta interattiva, naturalmente tutte accessibili.
Questa mattina il sindaco ha quindi ricordato, con orgoglio, il ruolo svolto dai cittadini di Montevarchi, dalle imprese e dalle associazioni.
Ascoltiamo le parole del sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai.

Articoli correlati