Cerca
Close this search box.

Forte temporale in Valdarno. A Montevarchi allagamenti in centro e nei sottopassi

Un forte temporale si abbattuto nel pomeriggio di oggi in Valdarno. A Montevarchi acqua e vento hanno creato di nuovo problemi ai sottopassi. Quello di piazza Garibaldi, che collega il centro della città con il quartiere del Pestello, si è allagato ed è stato chiuso per alcune ore. La riapertura dopo le 17. Problemi si sono avuti anche in via Roma, in via Poggio Bracciolini e in via Marzia, con alcuni negozi e scantinati che sono finiti sott’acqua.

Lungo la strada che da Noferi conduce a Mercatale è caduto un albero nei pressi del bivio per Rendola. Sul posto la Protezione Civile e i Vigili del Fuoco. Il tratto è stato chiuso ed è stato riaperto poco prima delle 18.
Altri alberi sono caduti in via Filzi, nella zona dell’ufficio di collocamento, e nelle vie XXIV Maggio e Puccini, ma senza interruzione della viabilità.
5 acacie sono cadute in via Borro La Chiave , ostruendo l’ingresso a un condominio con 6 appartamenti. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento cittadino per rimuovere gli alberi.

Chiuso il sottopasso per l’ospedale di Santa Maria alla Gruccia dove un’auto è rimasta bloccata e quello della stazione ferroviaria con ripercussioni sul traffico dei treni, mentre è stato riaperto quello di via Maestri del Lavoro, nella zona del Tennis Club.
Il forte vento ha abbattuto alcuni gazebo allestiti per la rievocazione storica e il gioco del pozzo in piazza Vittorio Veneto. Chiuso per allagamenti anche il sottopassaggio del Centro Coop di via dell’Oleandro. A seguito del maltempo, gli spettacoli che erano stati organizzati questa sera in occasione del Perdono in piazza della Repubblica sono stati annullati e anche la mostra mercato è stata chiusa anticipatamente. Confermata invece la tombola e lo spettacolo di stasera in piazza Varchi.

Articoli correlati