Cerca
Close this search box.

Il Comune di Rignano regala una borraccia a tutti gli studenti

Una borraccia in alluminio. E’ quella che riceveranno nei prossimi giorni tutti gli studenti rignanesi della scuola all’infanzia, della primaria e della secondaria, in vista dell’imminente avvio dell’anno scolastico.
Il “regalo” è del Comune di Rignano sull’Arno, che nell’ambito della campagna ‘Plastic Free’ vuole promuovere la riduzione dell’uso della plastica nelle azioni quotidiane. Gli studenti troveranno quindi un’alternativa alle bottiglie confezionate.
Nello specifico le prime classi della scuola primaria riceveranno una borraccia grazie all’adesione del Comune alla campagna di Publiacqua, mentre per le altre classi e gli altri istituti ci penserà direttamente l’amministrazione Lorenzini.
“Questa giunta – ha detto l’assessore alla scuola Sonia Tinuti – ha deciso di coinvolgere, già dalla scorsa Fiera del Bestiame, in queste buone pratiche a favore dell’ambiente, tutti i cittadini e i ragazzi che vivono ogni giorno il nostro territorio. È un segnale forte e chiaro per il quale abbiamo voluto far partecipare tutti gli istituti di ogni ordine e grado andando oltre il progetto iniziale con gli studenti delle classi prime della primaria. Il nostro obiettivo – ha concluso – è che iniziative come questa possano far crescere i giovani in una realtà sempre più ecosostenibile in cui poter dare l’addio, in un prossimo futuro, all’uso della plastica monouso”. La distribuzione delle borracce inizierà entro la fine di settembre.

Articoli correlati